It's OK
Nell’anno in cui i Funk Off festeggiano il 20° Anniversario esce il loro settimo CD “It’s Ok”. Tutte tracce originali composte e arrangiate da Dario Cecchini che continuano a sviluppare e ampliare le sonorità della band Toscana che ha completamente rinnovato il concetto di Marchin Band, sia a livello musicale che di immagine. Ogni traccia del disco ha una sua personalità esaltata dagli arrangiamenti in cui l’organico sempre più trattato come una piccola e anomala Jazz Big Band. Inoltre i brani attingono a varie radici, Jazz, Soul, Funk, Rock e le varie influenze musicali si intersecano l’una con l’altra, in sviluppi mai scontati che sorprendono sempre l’ascoltatore.
Nel CD si passa da brani con sonorità più rock come Three for One o Otto, a un brano swing come The Line, a un blues second line come Bye Bye Blues, ad un brano soul jazz come Soul Morning oppure a due brani più melodici come Perugia.0 o It’s Ok, brano leggermente malinconico e dalla melodia cantabilissima.
Insomma un disco da ascoltare tutto d’un fiato, che sviluppa ulteriormente l’idea musicale di Dario Cecchini e dei suoi Funk Off e in cui si ritrova l’energia esplosiva della band, con grandi assoli e sonorità sempre nuove e affascinanti.
La street band toscana dei Funk Off è diventata popolarissima con una formula originale e riconoscibile: superare il concetto di marching band della tradizione di New Orleans proponendo una musica trascinante espettacolare, moderna e coinvolgente. È così che i Funk Off sono diventati, da quando Umbria Jazz li ha presentati la prima volta, nel 2003, i beniamini del pubblico. Pensate a una musica in cui si affacciano echi di James Brown e Frank Zappa, fino al puro funk tipo Gorge Clinton. Il gruppo è divertente e suona bene, ed il suo senso dello spettacolo, non meno delle innovazioni musicali, riesce a rivitalizzare un genere secolare come la marchin’ band che fa parte degli albori del jazz.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it