L' Italia bombardata. Storia della guerra di distruzione aerea 1940-1945 - Marco Gioannini,Giulio Massobrio - ebook
L' Italia bombardata. Storia della guerra di distruzione aerea 1940-1945 - Marco Gioannini,Giulio Massobrio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
L' Italia bombardata. Storia della guerra di distruzione aerea 1940-1945
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Tra il 1940 e il 1945 l'Italia subisce pesanti bombardamenti alleati. Le vittime civili sono almeno 70.000, probabilmente molte di più. Eppure la pioggia di bombe che ha flagellato il Paese, da Sud a Nord, è andata incontro a una sorta di rimozione collettiva. Questo libro - qui presentato in una edizione completamente rivista, aggiornata e arricchita di dati - narra la storia della guerra aerea sulla Penisola accompagnando l'analisi della strategia, della tattica, delle finalità e delle premesse ideologiche dei bombardamenti con il racconto della vita sotto i lanci, attraverso testimonianze di prima mano. Accuratissimo nella ricostruzione dei fatti, L'Italia bombardata è anche un vibrante romanzo della memoria, un punto di riferimento imprescindibile nella storiografia sulla Seconda guerra mondiale in Italia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
696 p.
Reflowable
9788835708384

Valutazioni e recensioni

  • Francesco_Baracca
    Parere personale

    A mio avviso è un testo molto ben documentato. Non gli attribuisco il massimo dei voti in quanto, a mio avviso, spesso si fatica a tenere un filo conduttore nella lettura e , per tale ragione, poteva essere risparmiato un 20 per cento di pagine, rendendo il testo più scorrevole ed immediato nella comprensione. Comunque tutta la mia stima agli autori perchè il lavoro di ricerca deve essere stato immane

Conosci l'autore

Foto di Giulio Massobrio

Giulio Massobrio

Lo scrittore Giulio Massobrio è nato ad Alessandria. È autore di diversi romanzi, fra i quali: A occhi chiusi (Newton Compton, 2011), L’eredità dei Santi (Bompiani, 2013), Autobus bianchi (Bompiani, 2016). È coautore con Marco Gioannini di Marengo. La battaglia che creò il mito di Napoleone (Rizzoli, 2000), di Custoza 1866. La via italiana alla sconfitta (Rizzoli, 2003) e di Bombardate l’Italia. Storia della guerra di distruzione aerea 1940-1945 (Rizzoli, 2007).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore