L' Italia è un bosco. Storie di grandi alberi con radici e qualche fronda. Ediz. illustrata - Tiziano Fratus - ebook
L' Italia è un bosco. Storie di grandi alberi con radici e qualche fronda. Ediz. illustrata - Tiziano Fratus - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
L' Italia è un bosco. Storie di grandi alberi con radici e qualche fronda. Ediz. illustrata
Scaricabile subito
7,49 €
7,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Gli alberi delle nostre città: li sfioriamo, talvolta li tocchiamo, ma non li conosciamo. Nel bel libro di Tiziano Fratus si racconta del superlativo patrimonio naturale che abbiamo sotto gli occhi: anche le nostre città sono piccole oasi. Antonio Pascale, "Corriere della Sera" Il tronco a campana rovesciata, quindici metri alla base, di 600 anni, nel Parco dei Castagni secolari in Emilia Romagna; gli alberi delle specie esotiche, come il Ficus macrophylla australiano di piazza Marina a Palermo, messo a dimora nel 1863; oppure le sequoie imponenti del Parco Burcina, a Pollone presso Biella, piantate per celebrare lo Statuto Albertino… Sono presenze preziose quelle che incontriamo inoltrandoci per i più sperduti sentieri, negli angoli inattesi dei parchi, nelle ville e negli orti botanici delle nostre città guidati da Tiziano Fratus. Andrea Di Salvo, "Alias" Tiziano Fratus da anni racconta con passione gli alberi, in Italia e in giro per il mondo. L'Italia è un bosco è uno scrigno di meraviglie e di memorie ancestrali. Darwin Pastorin, "L'Huffington Post"

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
XX-190 p.
Reflowable
9788858124703

Valutazioni e recensioni

  • Tiziano Fratus è un cercatore d'alberi,si definisce homo radix che cerca,misura,documenta,fotografa e cataloga alberi. D'altronde se i boschi hanno smesso di nutrirci e proteggerci ora possono essere "palestre dell'anima", dove immergersi per alleggerirsi dai cattivi pensieri,dalle ansie della vita quotidiana. I boschi italiani qui descritti sono suddivisi dall'autore in:boschi di residenze storiche, orti botanici,di conifere secolari,boschi alpini, grandi alberi,castagneti,boschi vetusti e dimenticati accompagnati da possibili itinerari da percorrere per coloro che vogliono cercarli e da narrazioni storico-letterarie o aneddoti legati all'autore. Un libro magico perchè "il bosco è un universo di significati,di citazioni,d'immagini,di sensazioni e di ricordi".

Conosci l'autore

Foto di Tiziano Fratus

Tiziano Fratus

1975, Bergamo

Scrittore e poeta italiano.Fratus è un appassionato “cercatore d’alberi”, attività che lo ha portato a coniare termini quali Homo Radix, albero grafia, dendrosofia e selva itinerante, semi di una vasta produzione editoriale che consta di oltre quaranta titoli, rubriche su diversi quotidiani e periodici, trasmissioni radiofoniche e mostre fotografiche.Tra i suoi libri si ricordano Manuale per cercatore d’alberi (Feltrinelli), Alberi millenari d’Italia (Gribaudo), I giganti silenziosi (Bompiani), Ogni albero è un poeta (Mondadori), Il bosco è un mondo (Einaudi) e L’Italia è un bosco (Laterza).Ampia è anche la sua produzione in versi con traduzione in undici lingue e pubblicazione in venti paesi; tra le sue raccolte...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail