L' Italia e la civiltà tedesca
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,50 €
Ugo Ojetti, nato a Roma il 15 Luglio 1871, scrittore, giornalista e critico d’arte, è stato uno dei più interessanti protagonisti della cultura italiana della prima metà del Novecento. Il saggio L'Italia e la civiltà tedesca, nato in origine come un intervento pubblico dai toni fortemente antitedeschi pronunciato dallo scrittore a Firenze il 29 Novembre 1914, e pubblicato l’anno successivo a Milano da Ravà & C. Editori nella collana Problemi Italiani, costituisce una dotta dissertazione che pone a confronto la cultura italiana e quella tedesca. Si colloca nell’ambito della fiera posizione interventista adottata a quel tempo dall’intellettuale, posizione che lo avrebbe portato di lì a breve a prendere parte come volontario alla Grande Guerra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows