L' Italia del Colle. 1946-2006. Sessant'anni di storia attraverso i dieci presidenti - Marcello Staglieno - copertina
L' Italia del Colle. 1946-2006. Sessant'anni di storia attraverso i dieci presidenti - Marcello Staglieno - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
L' Italia del Colle. 1946-2006. Sessant'anni di storia attraverso i dieci presidenti
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La Repubblica, nel 2006, compie sessant'anni. E ha visto ascendere al Colle dieci presidenti. Soltanto tre ­ Carlo Azeglio Ciampi, Francesco Cossiga ed Enrico De Nicola ­ vennero eletti al primo scrutinio. E gli altri? Attraverso quali mosse riuscirono a imporsi, sfuggendo alle reti dei sabotatori? E quanto influì, per alcuni tra loro, il caso, determinandone il successo nella corsa al Quirinale? Questo libro si propone di spiegarlo ai lettori attraverso il profilo ­ insieme umano, politico e istituzionale ­ di tutti i dieci presidenti, senza trascurare aneddoti rivelatori del loro carattere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

in ottavo 9788874930821 Molto buono (Very Good) .

Immagini:

L' Italia del Colle. 1946-2006. Sessant'anni di storia attraverso i dieci presidenti

Dettagli

366 p., Rilegato
9788874930821

Conosci l'autore

Foto di Marcello Staglieno

Marcello Staglieno

1938, Genova

Marcello Staglieno, di antichissima e nobile famiglia genovese, fu giornalista, scrittore, saggista e senatore.Nel 1974 fu uno dei fondatori con Indro Montanelli del quotidiano «Il Giornale», come responsabile culturale e quindi come inviato culturale, rimanendovi sino al 1992. Tra il 1998 e il 2000 è stato condirettore responsabile del quotidiano di Alleanza Nazionale «Secolo d'Italia». Fu uno scrittore prolifico, ma anche un traduttore. Si occupò soprattutto delle biografie dei maestri del giornalismo Longanesi e Montanelli, e le sue opere spaziano dal saggio alla biografia, dal romanzo, all’inchiesta politica.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it