L'Italia e l'imperialismo giapponese in Estremo Oriente. La missione del Partito Nazionale Fascista in Giappone e nel Manciukuò
In epoca fascista la Cina e l'Estremo Oriente acquistano grande valore per l'Italia, alla ricerca di una dimensione mondiale. Negli anni Venti la presenza in Cina rimane però limitata e priva di reali possibilità e solo dal 1928, con l'ascesa dei nazionalisti, la politica estera fascista comincia a interessarsi seriamente alla regione, mantenendo fino al 1937 un atteggiamento filocinese. In seguito all'invasione giapponese, Roma cambia però strategia scegliendo l'alleanza con il Giappone. Nel nuovo quadro della politica italiana per l'Estremo Oriente si inserisce il viaggio di una delegazione del PNF, inviata nel 1938 a visitare l'Impero giapponese e il Manciukuò, la cui relazione finale, ricca di interessanti spunti, è qui interamente riprodotta.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it