un pò inutile E' nell'insieme una lista delle marine sulle coste italiane, indicando solo le informazioni essenziali, quali canale VHF, numero posti disponibili, costo per il posto barca ,... Tutte informazione che si possono reperire in rete e pure in modo più aggiornato. Sarebbe stato più utile fornire dati che magari dal sito delle varie marine non si trovano ma dati dalle varie esperienze dei naviganti coem ad esempio una descrizione delle possibili problematiche nell'attracco, difficoltà nel reperire vari servizi,... che sono le prime cose che un navigante non della zona vorrebbe sapere.
Italia in barca
Abbiamo diviso le coste del Paese in sei zone, da nord-est a nord-ovest terminando con le isole: Nord Adriatico, Sud Adriatico, Sud Tirreno, Nord Tirreno, Sicilia e Sardegna. Per ogni area abbiamo individuato degli itinerari via mare e via terra, per godere appieno delle bellezze storiche, paesaggistiche e naturali che offrono le nostre coste. Chiese, panorami, isole, calette: decidere di partire per una crociera con la propria barca (o a noleggio) offre la possibilità di scoprire angoli irraggiungibili altrimenti, senza dover rinunciare alle bellezze dell'entroterra. Carte e mappe degli itinerari: per oqni proposta una carta stradale evidenzia il tracciato selezionato e le tappe principali. Riprodotte per motivi di spazio in scale diverse, sono da integrare in una cartografia più dettagliata. Per le destinazioni in barca indichiamo distanza e tempi di percorrenza di massima per ogni rotta in barca a vela e a motore.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alberto 11 marzo 2025inutile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it