L'Italia nelle guerre mondiali
In questo libro il lettore troverà una sintesi delle vicende politiche, militari e sociali che caratterizzarono l'Italia al tempo della sua partecipazione alla I guerra mondiale, dal 1915 al 1918, e alla II, dal 1940 al 1945. In particolare sono richiamati anche gli aspetti della vita quotidiana in guerra e del ruolo sociale delle donne. Preparate per gli studenti del corso di Storia Contemporanea, queste pagine possono ugualmente tornare utili per quanti sono desiderosi di un "ripasso" oppure di un aggiornamento su argomenti tanto delicati e importanti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:18 aprile 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it