Una ristampa a lungo attesa ! Raccogliendo il guanto di sfida lanciato dalla scena no wave newyorkese, molte band italiane dei primi anni '80, iniziarono a creare sonorità ibride avvincenti e spesso all'avanguardia. Questo tipo di sperimentazione divenne presto virale in tutta la penisola: dal Sud Italia alle Alpi, creando una nuova e coraggiosa interpretazione italiana del post-punk. Dal nervoso funk bianco dei napoletani Bisca, alle esplorazioni strumentali dei Confusional Quartet, al "fake jazz" degli Hi-Fi Bros (con un brano prodotto da Arto Lindsay), alla Band Aid, questa raccolta testimonia uno dei periodi più creativi dell'underground italiano. Il CD contiene la bonus track inedita di La Maison, "Noise Express".
Venditore:
-
Supporto:Vinile LP + CD Audio
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it