L'Italia s'è desta. Cento scrittori uniti contro il Covid
"L'Italia s'è desta" è una raccolta di poesie che racconta la situazione del Bel Paese alle prese con una pandemia mondiale. Un popolo barricato e unito. Mai stato così chiuso e fisicamente lontano, mai stato così aperto e vicino come ora. Siamo alle porte della primavera 2020 e, come abbiamo visto in tutti i servizi dei telegiornali, l'Italia si è riversata sui balconi a cantare, a ballare, a far sentire la sua voce. L'Italia si è destata. C'è una voce silenziosa e altrettanto assordante. È quella dei poeti che hanno riversato i loro versi su file e fogli, nei video condivisi sui social o mandando un messaggino con un piccione viaggiatore. Vogliono insieme alzare la loro voce per farci vivere le grandi emozioni terrificanti ed eccelse di questo momento storico: tra la vita e la morte, la riscoperta di un'intimità perduta e il terrore di perdere ogni cosa. L'Italia s'è desta è un flash-book che vuole fotografare lo stato d'animo di cento poeti scelti da Alise Editore.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it