Italia segreta. Viaggio nel sottosuolo da Torino a Palermo - Mario Tozzi - copertina
Italia segreta. Viaggio nel sottosuolo da Torino a Palermo - Mario Tozzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Italia segreta. Viaggio nel sottosuolo da Torino a Palermo
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Esiste un mondo incredibilmente vicino a quello conosciuto che si continua a ignorare. Eppure è proprio su quel mondo che è stato costruito: è il sottosuolo, un regno affascinante nel quale il presente affonda le sue radici. Mario Tozzi fa da guida in questo viaggio agli inferi, mostrando un'Italia millenaria fatta di catacombe, cunicoli, acquedotti e antiche città. Dalle fondamenta di Roma alle viscere del Vesuvio, dalle profondità occulte di Torino alle necropoli di Palermo passando per quella città unica - Matera - in cui la gente abita allo stesso tempo in superficie e sottoterra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

216 p., Rilegato
9788817026024

Conosci l'autore

Foto di Mario Tozzi

Mario Tozzi

1959, Roma

Mario Tozzi è geologo, scrittore, conduttore televisivo e giornalista. Si laurea in Geologia alla Sapienza con il massimo dei voti, e diventa poi ricercatore al Consiglio Nazionale delle Ricerche e responsabile per la divulgazione della Federazione Italiana Scienze della Terra. Dal 1996 si occupa anche di televisione, prima a Geo & Geo e poi a Che tempo che fa. Per 5 anni presiede inoltre l'Ente Parco nazionale Arcipelago Toscano. Fermamente contrario all'energia nucleare, vegetariano e ateo, Mario Tozzi ha vinto molti premi per la sua ricerca ambientale e ha condotto svariati programmi televisivi di approfondimento scientifico, tra cui La Gaia Scienza e Atlantide. Prolificissimo saggista, tra i suoi lavori segnaliamo Gaia. Viaggio nel cuore d'Italia (Rizzoli, 2004),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it