L'Italia sparita. Flashback tra vinili, tv e misteri degli anni '70 e '80. Nuova ediz.
Si ballava sulle zeppe, ma si camminava sul filo del rasoio. L'Italia degli anni '70 e '80 è stata un'esplosione di contraddizioni: luci stroboscopiche che accendevano i sogni, e ombre cupe che minacciavano la democrazia. Questo libro è un invito a immergersi in due decenni febbrili, un'analisi profonda di un'epoca indimenticabile che non si limita alla superficie. Dai solchi dei vinili alla nascita selvaggia delle TV private, dai sogni comunitari hippy alla voce assordante degli stadi, scoprirai un Paese in perenne trasformazione, alla ricerca di se stesso tra benessere apparente e paure reali. Anni in cui il 'tutto è possibile' risuonava dalle cabine telefoniche alle piste da ballo, plasmando stili di vita, mode e mentalità. Un affresco vivido e sorprendente, che rievoca dolore e nostalgia, per capire fino in fondo il segno indelebile che quei decenni hanno lasciato nella nostra storia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it