L'Italia e il suo esercito. Una storia di soldati dal Risorgimento ad oggi. Con CD-ROM - Massimo De Leonardis - copertina
L'Italia e il suo esercito. Una storia di soldati dal Risorgimento ad oggi. Con CD-ROM - Massimo De Leonardis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
L'Italia e il suo esercito. Una storia di soldati dal Risorgimento ad oggi. Con CD-ROM
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"L'Italia e il suo Esercito" ripercorre le vicende dell'Esercito Italiano dalla prima guerra d'indipendenza nel 1848 alle odierne missioni all'estero. Nel Risorgimento, attorno alle salde tradizioni militari del Piemonte si riunirono le forze provenienti dalle altre regioni, prima fra tutte la Lombardia, con una collaborazione che fu particolarmente efficace nel 1859-61, grazie anche all'esperta diplomazia del Conte di Cavour. Per ciascun periodo della storia dell'Italia unita il volume pone in risalto i caratteri fondamentali del ruolo dell'Esercito nelle istituzioni e nella società, le operazioni militari, la sua importanza come strumento di politica internazionale. Il DVD allegato al libro contiene tre filmati inediti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

in quarto hardcover 131 9788839713575 Perfetto (Mint) Libro usato proveniente da collezione privata .La copertina riporta piccole imperfezioni .Interno in buonissime condizioni..

Immagini:

L'Italia e il suo esercito. Una storia di soldati dal Risorgimento ad oggi. Con CD-ROM

Dettagli

1 voll., 131 p., ill.
9788839713575
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it