Italiaalcol. Studi e ricerche in alcologia - copertina
Italiaalcol. Studi e ricerche in alcologia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Italiaalcol. Studi e ricerche in alcologia
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,50 €
20,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il volume, curato dal Centro Studi, Ricerche e Documentazione di ALT Associazione Onlus attiva da venti anni con sede a Milano e partner di FeDerSerD - affronta il tema della ricerca e della valutazione degli interventi in alcologia. Nei Dipartimenti delle Dipendenze, nei Ser.T., nei Servizi Alcologici, gli utenti che presentano problematiche correlate all'abuso e alla dipendenza da alcol sono sempre più numerosi e complessi. Il volume presenta tre studi scientifici che si riferiscono ad ampie e rappresentative tipologie di consumatori problematici di alcol in trattamento nei Servizi Alcologici italiani. I lavori scientifici evidenziano la ricchezza dell'attività clinica presente nei Servizi italiani e la capacità dei professionisti di coordinarsi in gruppi di lavoro finalizzati alla ricerca clinica. Gli studi presentati, che includono anche gli strumenti operativi utilizzati, permettono di fare emergere la complessità della patologia da dipendenza alcolica insieme alla necessità che le attività di ricerca clinica siano parte integrante ed istituzionale delle attività dei Dipartimenti delle Dipendenze. Il volume vuole pertanto aiutare i professionisti italiani a migliorare l'efficacia e l'efficienza degli interventi terapeutici attraverso l'analisi scientifica e critica della pratica clinica quotidiana.

Dettagli

Libro universitario
144 p., Brossura
9788856814231
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it