Italian Piano Music 1900-1920
Norberto Cordisco Respighi ritrova il suo illustre antenato in un disco dedicato al rinnovamento della musica strumentale italiana all’inizio del Ventesimo secolo. Grazie alla riscoperta dei maestri del Rinascimento e del Barocco, allo studio del canto gregoriano e all’impulso del lavoro di Debussy o di Ravel, questi sue compositori hanno saputo, ciascuno con il proprio linguaggio, dare un nuovo impulso alla musica italiana e ispirare le generazioni future.
Norberto Cordisco Respighi riunisce qui le loro opere per pianoforte dipingendo un raro affresco della musica italiana d’inizio Novecento.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it