Italian Piano Works vol.2
Italian Piano Works vol. II" è naturale continuazione di "Italian Piano Works" pubblicato nel 2017 da Sony Classical e si concentra su tre compositori emblematici di un periodo storico ben definito: Gian Francesco Malipiero, Ottorino Respighi e Alfredo Casella, tutti facenti parte della cosiddetta "Generazione dell' '80". La musica riflette influenze che vanno dai canti gregoriani alle prime basi del jazz, a seconda del campo in cui queste grandi menti creative hanno scelto di studiare e approfondire durante periodi diversi delle loro vite con atmosfere diverse, offrendo sorprese dinamiche per l'ascoltatore senza cadere in stili ripetitivi. Come bonus track un sentito tributo a Ezio Bosso, scomparso prematuramente, con la delicata composizione "Emily's Room: Sweet and Bitter.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it