Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Italiani al nuovo mondo
Disponibilità immediata
33,00 €
33,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dalla fortuita scoperta del Nuovo Mondo a opera di Cristoforo Colombo sino al forzato trasferimento di milioni di connazionali in cerca di una vita migliore tra l'Ottocento e il Novecento, un flusso umano ininterrotto ha unito l'Italia all'America. Mercanti, conquistadores e missionari nel '500 e '600, avventurieri e illuministi nel '700, patrioti in esilio (il più famoso Garibaldi) e colonizzatori nel primo Ottocento e infine popolazioni intere di contadini veneti, piemontesi, calabresi, napoletani e siciliani a cavallo del '900 hanno traversato l'Atlantico diretti al Messico, a Buenos Aires, a Rio de Janeiro o a New York e San Francisco. La quantità e varietà di questa migrazione è stata tale che si può affermare che senza di essa l'America non sarebbe l'America.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Gli italiani al Nuovo Mondo L'emigrazione italiana in America 1492-1942 Autore: Emilio Franzina Editore: Mondadori Anno: 1995; tela edit. con titoli al dorso e sovrac. ill. - prima edizione - illustrazioni in b.n. fuori testo, sguardie illustrate; OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Italiani al nuovo mondo

Dettagli

1994
9788804359777
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail