Avevo voglia di leggere qualcosa di leggere e divertente e ho pensato a Peppe Severgnini. Lo seguo da anni, non sbaglia un colpo. Ottimo giornalista e scrittore. Lo stile del libro è sempre lo stesso, perfetto e ironico. L’ho letto tutto in un fiato. Scrittura veloce, eccellente. Ci fa appassionare ai suoi molti viaggi in giro per il mondo e fa venire voglia di prendere la valigia e partire. Sembra , leggendo, di vedere quei luoghi. Pochi sanno scrivere come lui
Italiani con valigia
Quando prendiamo una valigia e partiamo, ci portiamo dietro le nostre qualità e le nostre squisite leggerezze. Se in Italia ci diamo un contegno, varcata la frontiera viene fuori di tutto: l'incoscienza e la generosità, l'intuito e il pressappochismo, la rustica astuzia che porta al furto sistematico dei bottiglini di shampoo dalle stanze d'albergo. Severgnini racconta anche i suoi viaggi in cinque continenti. Con salutare autoironia, ci accompagna lungo la ferrovia Transiberiana, su aerei cinesi, auto americane, taxi sudafricani. Ci guida attraverso ventun città del mondo, visitate nel corso di quindici anni (da Atlanta a Zagabria, passando per Dublino, Berlino e Pechino). Rientrato in patria, esplora la costa da Trieste a Ventimiglia. Poi, guidato dai lettori, indaga la provincia italiana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Severgnini ha fatto colpo un'altra volta con questo libro, in realtà riveduto dopo la prima edizione con l'aggiunga di altre città in America fino alla Turchia. Non si smentisce mai, è un libro pieno di umorismo, vervè, davvero divertente. Ciò non significa che sia un libro con poco contenuto, anche, si imparano davvero tante cose. In ogni città lui cogli gli aspetti essenziali, quelli davvero importanti, in poche pagine sembra di conoscere davvero quei posti. Nota le cose più particolare e le trascrive senza critica di sorta. Senza giudicare le culture che conosce, tipico di una mente aperta al mondo come lo è lui. Lo consiglio a tutti, soprattutto chi ancora non apprezza molto viaggiare, questo libro vi darà la spinta giusta a farlo
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows