L' italiano all'estero: passato, presente, futuro - Beniamino Fargnoli,Domenico Fargnoli - ebook
L' italiano all'estero: passato, presente, futuro - Beniamino Fargnoli,Domenico Fargnoli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' italiano all'estero: passato, presente, futuro
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In questo accurato saggio di Domenico e Beniamino Fargnoli vengono analizzati gli aspetti sociali, culturali, economici e antropologici dell’individuo Italiano, rapportato all’individuo nordico/anglosassone. In particolare emerge, da parte di quest’ultimo, l’attaccamento più o meno consapevole, a stereotipi e pregiudizi nei confronti dell’immigrato europeo. Il presente lavoro, che denota un’attenta e profonda ricerca alla base, è costituito da due parti: la prima offre spunti di riflessione e preziosi suggerimenti volti a valorizzare l’immagine dell’Italiano agli occhi del nordico/anglosassone. La seconda parte costituisce invece un approfondimento storico-culturale dell’anglosassone visto dall’Italiano. Ne risulta un valido strumento per mettere e mettersi in discussione sotto una serie di punti di vista, come individui di un mondo globalizzato, consci delle dinamiche economiche, sociali e lavorative che ci rendono i cittadini che siamo, con i nostri pregi e difetti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
298 p.
Reflowable
9788855167321

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows