Italiano L2 all'università. Profili, bisogni e competenze degli studenti stranieri - Eleonora Fragai,Ivana Fratter,Elisabetta Jafrancesco - copertina
Italiano L2 all'università. Profili, bisogni e competenze degli studenti stranieri - Eleonora Fragai,Ivana Fratter,Elisabetta Jafrancesco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Italiano L2 all'università. Profili, bisogni e competenze degli studenti stranieri
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume si rivolge a quanti si occupano, a vari livelli professionali, della formazione linguistica degli studenti universitari di italiano L2. La rilevanza di questo pubblico sta nella sua crescita numerica – legata alla mobilità internazionale e alle politiche di internazionalizzazione delle università – e nel suo ruolo strategico come futuro ceto dirigente, che crea la propria identità sui valori del plurilinguismo e dell'intercultura, grazie alle politiche educative di enti e istituzioni internazionali. Si tratta di allievi caratterizzati da motivazioni e bisogni di apprendimento specifici, non assimilabili a quelli di altri pubblici. Il testo descrive le peculiarità dei vari profili socioculturali degli studenti stranieri universitari, ne illustra i bisogni di formazione linguistica, definendo le competenze trasversali e focalizzando l'attenzione, in particolare, sulle competenze digitali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

280 p., Brossura
9788825501216
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it