Italo Calvino - copertina
Italo Calvino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Italo Calvino
Disponibilità in 2 gg lavorativi
75,00 €
75,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Per Calvino la "vocazione profonda della letteratura italiana" è di tipo enciclopedico e cosmologico: da Dante a Galileo, da Ariosto a Leopardi, si è affermata nella nostra letteratura un'idea dell'"opera letteraria come mappa del mondo e dello scibile". L'enciclopedia che qui si evoca e si ricostruisce per porzioni e assaggi è una collezione di oggetti eterocliti e inconsueti, eclettica e centrifuga, ma non priva di un nucleo verso cui sembrano convergere interessi e curiosità. Questo nucleo era per Calvino il luogo "dove ci piove dentro", l'immaginazione, il luogo del visivo attraverso cui "il mondo conosce il mondo".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1995
320 p.
9788871681368
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it