L’aspetto più bello in assoluto di questo film è che si tratta di una storia realmente avvenuta. Pensare a Italo come il cane che veramente passeggiava tra le vie del piccolo comune ibleo suscita una particolare emozione. Il film risulta davvero piacevole anche se la storia non è di quelle elaborate, ma d’altronde il vero protagonista, è lui, il cane Italo. Insomma un titolo ideale, senza alcuna volgarità, da vedere tutti insieme in famiglia o anche da tenere in considerazione come regalo per un bambino.
Italo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,74 €
Nel 2009, nelle campagne di Scicli, provincia di Ragusa, arriva un randagio che conquista l'affetto dell'intera cittadina fino a diventarne simbolo e a meritare la cittadinanza onoraria.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Notorius Pictures, 2015
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:105 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:2,40:1
-
Contenuti:errori; speciale: "Chi era Italo"; colonna sonora; scene inedite in lingua originale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it