Italobaiana
Quello di Lara Monteiro è un progetto dedicato alla mia Bahia e alla musica popolare brasiliana. Il jazz europeo si fonde con la tradizione afrobrasiliana, regalando un tocco di modernità, senza perdere la teatralità e la religiosità dei pezzi.
«Ottobre è il mio mese. Ci sono nata e dei suoi colori, delle malinconie, delle giornate improvvisamente ardenti e delle lacrime copiose del cielo mi sono impossessata. Delle vocali di ottobre ho preso le rotondità. Non sono mai stata e mai sarò una donna convenzionale, così mentre tutti si fanno i grandi regali per i quarant’anni...io ho deciso di farmelo. Ad ottobre esce il mio primo disco: ÍtaloBaiana per Velut Luna. 10 brani di cui 4 inediti scritti a quattro mani con quel genio di David Beltran Soto Chero. Non è un disco qualsiasi. È un disco onesto. Ecco perché abbiamo scelto di registrarlo in presa diretta, catturando i brividi provati, il fiato corto per aver ballato, la voce rotta da un ricordo, la voglia di innamorarsi. Grazie a David, Valerio Galla, Achille Succi, Lorenzo Capasso, Beppe Calamosca e soprattutto a Marco Lincetto per avermi dato gli strumenti per rendere Ítalo e la nostra storia immortali».
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it