Ho usato questo testo per il concorso, è stato molto utile e mi ha aiutato a superare la prova orale.
Itinerari didattici per le discipline letterarie e il latino. Percorsi pratici per l'insegnamento nella scuola secondaria e nei licei. Con estensioni online
Questo volume rappresenta un valido supporto per docenti e futuri docenti di Lettere e Latino nelle scuole secondarie e nei Licei. In particolare, il volume contiene unità di apprendimento, lezioni, percorsi interdisciplinari e moduli didattici raccolti in base ad autori, argomenti e destinatari: tali strumenti possono rivelarsi particolarmente utili agli insegnanti già di ruolo che intendono adottare nuove metodologie e strategie didattiche maggiormente appassionanti per gli studenti oggi. Il testo è suddiviso in quattro capitoli: Lingua e letteratura italiana, Lingua e cultura latina, Storia e Geografia, Percorsi interdisciplinari. Per ogni argomento proposto sono presenti tempi, obiettivi, mediazione didattica e contenuti che tendono a favorire un percorso di insegnamento/apprendimento inclusivo e originale. A corredo del volume potranno essere forniti mediante estensioni online ulteriori materiali didattici e risorse.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco 19 agosto 2022Ottimo strumento didattico
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it