Itinerario dell'anima a Dio - Bonaventura (san) - copertina
Itinerario dell'anima a Dio - Bonaventura (san) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Itinerario dell'anima a Dio
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,50 €
8,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nell'"Itinerarium mentis in Deum", concepito nell'ottobre del 1259 durante un soggiorno alla Verna, Bonaventura ha inteso rileggere da teologo e alla luce di ben precisi quadri culturali il miracolo delle stimmate di Francesco d'Assisi, che proprio su quel monte aveva avuto luogo nel settembre 1224 e che si si configura, ai suoi occhi, come esemplare per il "viator". Le sei ali del Serafino apparso a Francesco al culmine della sua specialissima esperienza spirituale significano infatti, secondo Bonaventura, le sei tappe che conducono l'anima del "viator" alla pace della contemplazione, ossia ad anticipare su questa terra la "visio facie ad faciem" della vita futura. La figura di Cristo crocifisso riassume in sé la via di questo cammino che conduce al Padre.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1996
192 p.
9788818701401
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail