Itinerario
"Itinerario, da iter, è un viaggio i cui punti essenziali, perlomeno inizio e fine, sono fissati a priori o, comunque, conoscibili ma in cui è ponderabile anche l'imprevisto e il cambiamento. Si tratta di una sottigliezza etimologico-linguistica importante per comprendere la silloge di Gaetano Piazza Roxas che ha, per l'appunto, il titolo di Itinerario. Il viaggio è complessivamente quello esistenziale e biologico in cui il poeta si divide tra buio e luce, tra il percorso compiuto, nutrito dai ricordi, e il suo fine" (Giuseppe Manitta)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:22 ottobre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it