Letteralmente un monumento dell'Hard Rock , quest'album consegna i Led Zeppelin alla storia della musica anni settanta e oltre, sono innumerevoli i gruppi che hanno preso spunto da questo lavoro. Led Zeppelin IV è il disco che sancisce la piena maturazione gruppo, famoso per copertina senza titolo ne nome dell'artista , passò sotto gli occhi della critica come un lavoro senza un brano degno di nota , ma se pensiamo ai 7 minuti e 55 secondi di "Stairway to heaven" si capisce come non ne capirono molto. Questo brano parte melodico si risveglia quasi subito con il ritmo incalzante della batteria di Jhon Bonham , poi la voce di Robert Plant cresce sempre di più insieme al basso di Jhon paul Jones e passano il testimone a Jimmy Page che produce un assolo di chitarra preciso, potente e struggente a conclusione di un vero capolavoro. 8 brani tutti bellissimi imperdibile.
IV (Deluxe Edition Remastered Vinyl)
Contiene l'album rimasterizzato e un disco di inediti su vinile da 180 grammi.
Nel disco di inediti sono presenti versioni inedite di ogni brano contenuto nell'album originale inclusi mix alternativi di Misty Mountain Hop e Four Sticks, mix di The Battle of Evermore e Going to California con chitarre e mandolino e la leggendaria versione alternativa di Stairway to Heaven, mixata ai Sunset Sound Studio di Los Angeles, che farà scoprire ai fan una delle canzoni più riverite di tutti i tempi in una versione che non hanno mai ascoltato prima.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Non c'è molto da dire su questo album famosissimo che ha fatto la storia del rock, sempre bello riascoltarlo e rivivere le emozioni che hanno segnato la storia della musica. Lascio a voi l'ascolto delle tracce. Per quanto riguarda questa nuova edizione composta da 2 vinili, uno che contiene la remasterizzazione dell'album originale e l'altro una raccolta strumentale e rivisitazioni, si tratta di un 180 gr stampato dal mastertape originale molto ben fatto e ben curato. Il suono pertanto è ottimo e pulito e con un buon rapporto qualità/prezzo. Per gli amanti del rock è impossibile non avere una copia di questo disco nella propria raccolta.
-
Sara Sottile 29 marzo 2015
Purtroppo nel secondo vinile "salta" la prima traccia di ogni lato. Il problema è evidentemente di registrazione e non di vinile danneggiato.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it