Iva 2007. Prontuario dei servizi dei Comuni
Il volume si presenta come una novità nel settore dell'editoria Iva per i Comuni, in quanto i servizi vengono trattati singolarmente ed approfondendo per ciascuno di essi gli aspetti connessi alla rilevanza, alla fatturazione o certificazione dei corrispettivi, alle aliquote da applicare, oltre a particolari aspetti circa la detraibilità del tributo sugli acquisti. Si vuole offrire uno strumento di semplice e rapida consultazione che mostri un quadro di sintesi il più esaustivo possibile. Il testo affronta dettagliatamente: la rilevanza Iva dei servizi (aliquote, il momento impositivo, la detrazione); i servizi rilevanti (asili nido, mensa, centri sportivi, farmacie comunali, gite, visite ed escursioni, servizio idrico integrato, spettacoli e intrattenimenti, manifestazioni fieristiche, mercati e mattatoi, servizi cimiteriali, ecc.); i servizi non rilevanti (canone concessorio per l'esternalizzazione dei servizi, budget di tesoreria, la cessione di aree fabbricabili, servizio smaltimento rifiuti, parcheggi, ecc.). Oltre ai servizi tipicamente commerciali vengono affrontati anche gli aspetti connessi ai canoni di concessione come ai servizi prestati per conto di altri Enti. Inoltre per ciascuno dei servizi trattati viene presentata una sintesi commentata della prassi più consolidata sullo stesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it