Con 5 illustrazioni su cartoncino ripiegato di Tadeusz Kantor
16mo (cm 24x17). pp. 87. Allegato un biglietto con dedica della storica dell'arte e museologa polacca Justyna Guze ad un importante gallerista italiano (Attached a card with a dedication from Polish art critic Justyna Guze to an important Italian gallery owner). Molto buono (Very Good). . Prima edizione in volume (First Edition). .Questo dramma di Witold Gombrowicz (seconda sua opera dopo la raccolta di racconti Pamiętnik z okresu dojrzewania del 1933) fu pubblicato per la prima volta in due fascicoli consecutivi della rivista mensile Skamender nel 1938. La prima edizione in volume è del 1958 con la collaborazione di Tadeusz Kantor che ha progettato la copertina e le 5 illustrazioni inserite nelle tavole pieghevoli. Nel sui biblietto di invio del volume la storica dell'arte Justyna Guze sottolinea come questa prima pubblicazione del libro fosse avvenuta nel momento giusto, dopo gli avvenimenti della rivoluzione ungherese dell'ottobre del 1956.
Questo è l'unico libro illustrato da Tadeusz Kantor
Venditore:
Informazioni:
<p>Con 5 illustrazioni su cartoncino ripiegato di <strong>Tadeusz Kantor</strong></p> <p>Copertina di <strong>Tadeusz Kantor</strong></p> Cm 24x17). pp. 87. Allegato un biglietto di invio della storica dell'arte e museologa polacca Justyna Guze (Attached a card with a dedication from Polish art critic Justyna Guze.). Molto buono (Very Good). . Prima edizione in volume (First Edition). . <p>Questa opera teatrale di <strong>Witold Gombrowicz</strong> (la sua seconda opera dopo la raccolta di racconti <em>Pamiętnik zokresu dojrzewania</em><strong> </strong>[Diario dal periodo della maturit&agrave;] del 1933) fu pubblicata per la prima volta in due numeri consecutivi della rivista mensile <strong><em>Skamender </em></strong>nel 1938. [Rif: <strong>Francesco Licinio Galati</strong>, <em>Dizionario della letteratura mondiale del Novecento.</em> Edizioni Paoline, 1980]. <br />La prima edizione in forma di libro fu pubblicata nel 1958 con la collaborazione di Tadeusz Kantor, che disegn&ograve; la copertina e le cinque illustrazioni incluse nelle tavole pieghevoli. Nella sua nota di accompagnamento, la storica dell'arte <strong>Justyna Guze</strong> sottolinea come questa prima pubblicazione del libro sia arrivata al momento giusto, dopo gli eventi della rivoluzione ungherese dell'ottobre 1956.<br /><strong>Questo &egrave; l'unico libro illustrato da Tadeusz Kantor. </strong>[Rif: <strong>Wieslaw Borowski</strong>, <em>Tadeus Kantor</em>. Widawnictwa Artystyczne I Filmowe, Warszawa, 1982]</p>
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1958
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it