Catalogo di mostra, Studio d'Arte Raffaelli, Trento, 5 ottobre - 12 dicembre. Testo in italiano e inglese di Stefano Castelli. Catalogo a cura di Virginia Raffaelli. Tavole a colori, notizie biografiche, lista delle esposizioni, bibliografia
Cm 21,5x21,5. pp. 64. . Molto buono (Very Good). Copertina leggermente sporca e sciupata (Lightly soiled cover). . .Catalogo della prima personale in Italia dell'Artista newyorkese.
Izzy Barber (New York, 1990), allieva e assistente di Francesco Clemente, nei piccoli dipinti raffigura scene urbane, immagini prese dagli autobus, da pub e bar, momenti ripresi durante proiezioni al drive in. La sua peculiarità consiste nella realizzazione en plein air di tutte le scene che dipinge. Le opere sono preziose nelle loro dimensioni estremamente raccolte: scelta espressiva ma anche necessità processuale per poterle realizzare in ogni momento della giornata e luogo della città. Gli impasti sono freschi, gli andamenti spontanei e raffinati con un utilizzo in negativo del manico del pennello che, levando materia precedentemente depositata, scopre strati di pittura sottostante aggiungendo anche un elemento grafico e direzionale alla composizione.
Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo di mostra, Studio d'Arte Raffaelli, Trento, 5 ottobre - 12 dicembre. Testo in italiano e inglese di Stefano Castelli. Catalogo a cura di Virginia Raffaelli. Tavole a colori, notizie biografiche, lista delle esposizioni, bibliografia</p> Cm 21,5x21,5. pp. 64. . Molto buono (Very Good). Copertina leggermente sporca e sciupata (Lightly soiled cover). . . <p><em><strong>Catalogo della prima personale in Italia dell'Artista newyorkese.</strong></em></p> <p><em><strong>Izzy Barber</strong> (New York, 1990), allieva e assistente di Francesco Clemente, nei piccoli dipinti raffigura scene urbane, immagini prese dagli autobus, da pub e bar, momenti ripresi durante proiezioni al drive in. La sua peculiarit&agrave; consiste nella <strong>realizzazione&nbsp;en plein air</strong> di tutte le scene che dipinge. Le opere sono preziose nelle loro dimensioni estremamente raccolte: scelta espressiva ma anche necessit&agrave; processuale per poterle realizzare in ogni momento della giornata e luogo della citt&agrave;. Gli impasti sono freschi, gli andamenti spontanei e raffinati con un utilizzo in negativo del manico del pennello che, levando materia precedentemente depositata, scopre strati di pittura sottostante aggiungendo anche un elemento grafico e direzionale alla composizione.</em></p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2023
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it