Jack & Licia
Un'estate, un amore, un'amicizia che diventa destino. Ferrara, anni '90. Jack è un ragazzo che porta già sulle spalle il peso della vita adulta, costretto a crescere in fretta tra responsabilità e sogni spezzati. Licia è la sua luce, presenza costante e rifugio segreto, compagna di avventure d'infanzia e di emozioni mai confessate. Intorno a loro una compagnia di amici, risate, Vespe che sfrecciano nella notte, piazze e campi che diventano scenari di un'età sospesa, fragile e meravigliosa. Jack & Licia è più di una storia d'amore: è un viaggio nella memoria, nel "cosa sarebbe potuto accadere", un attraversamento che mescola nostalgia e guarigione. Un romanzo che restituisce la vibrazione unica dell'adolescenza, il confine incerto tra spensieratezza e maturità, tra la paura di perdersi e il coraggio di dichiararsi. Con scrittura intensa e intima, Simone Zagagnoni ci invita a riscoprire i nostri primi battiti del cuore, i bivi che segnano un'esistenza, i ricordi che continuano a vivere sotto pelle. Perché certe estati non finiscono mai: restano dentro di noi, a ricordarci chi eravamo e chi avremmo potuto essere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:16 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it