Attraverso una dettagliata biografia critica che divide l'impegno di Copeau nei suoi principali campi pratica del testo teatrale, attore e spazio della messinscena Maria Ines Aliverti affronta nel suo lavoro il nodo del teatro del primo Novecento: come riteatralizzare il dramma senza cedere alle lusinghe del grande spettacolo.
Noto anche in Italia per le messinscene del Mistero di Santa Uliva e Savonarola al Maggio musicale fiorentino e per la sua reinterpretazione della commedia dell'arte, Jacques Copeau ha avuto come allievi italiani Orazio Costa e generazioni di giovani attori e registi che si sono ispirati al suo grande progetto di riforma teatrale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it