Jacques e Raissa Maritain, convertiti a vent'anni, sono diventati entrambi messaggeri di Dio sulle strade del mondo. Impegnati nelle battaglie essenziali del loro tempo, hanno cercato di far prevalere in ogni luogo il primato dello Spirito. La coppia ha intessuto attorno a sé una tale rete di relazioni da considerarsi la più ricca e copiosa del secolo scorso. Questa biografia di J.-L. Barré, avvalendosi tra l'altro di una notevole corrispondenza inedita, svela il risvolto invisibile e segreto della coppia. Uniti da un amor fou, i Maritain hanno consegnato nella totalità la propria esistenza a Dio.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Jacques e Raìssa Maritain. Da intellettuali anarchici a testimoni di Dio.Autore: BARRE' Jean-Luc.Editore: Figlie di San Paolo,Data: 2000.In-8° pp. 538. Leg. edit. con sovrac. ill. a col.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it