Sono una di quelle persone che giudica il libro dalla copertina e di solito non sbaglia. Pensavo di aver preso una cantonata quando, tra mille, ho scelto questo libro della casa editrice Safarà della scrittrice svedese Karin Tidbeck e invece. Quattordici racconti fantastici (inteso come genere) che giocano sull’ambiguo e l’assurdo che diventano plausbili. Alcuni di questi racconti lasciano l’amaro in bocca perché narrano vicende familiari dolorose, per quanto vengano esposte in maniera creativa, alternativa; altri incuriosiscono per i riferimenti ad una cultura molto diversa dalla nostra e di cui io, sicuramente, so molto poco. Sul finire l’autrice sembra quasi si senta liberata dall’incombenza di stupire e, finalmente, riesce a farlo sul serio. A metà della mia lettura pensavo che avrei scritto la solita irriverente stroncatura, invece mi sono felicemente ricreduta e penso che darò una seconda occasione di stupirmi alla Tidbeck e al sua grottesca produzione.
Jagannath
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Creature dalla nascita enigmatica, centralinisti in contatto con l’Inferno, immense donne avviluppate nei paradossi di un giardino senza tempo: questi sono solo alcuni dei protagonisti che abitano gli infiniti universi di "Jagannath", in cui accelerazioni futuristiche ed echi ancestrali convivono seguendo orbite inconsuete. Ciascuno di essi manifesta l’esistenza di mondi dalle leggi seducenti e impossibili che si riveleranno pienamente solo a una condizione: abituare gli occhi alla vista di tutto ciò che è pensabile – e perciò possibile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nerebiglie78 02 gennaio 2023Time
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it