Jami
Dedicare un album interamente alla poesia persiana di Jami, un luminare della tradizione sufi, è stata a lungo una delle ambizioni di Haji Ghulam Farid Sabri. Questo sogno si è avverato per l'icona del Qawwali quando ha visitato Berlino nel luglio 1991 su invito del festival Heimatklänge (“Suoni di casa dal pianeta Terra”), accompagnato dal figlio quattordicenne Amjad. Dopo la prematura scomparsa di Ghulam Sabri, avvenuta il 5 aprile 1994, Amjad Sabri è diventato il suo successore musicale, trasmettendo così la maestria sufi qawwali della famiglia Sabri alla generazione successiva. Tutto questo si è concluso quando Amjad è stato assassinato per le sue convinzioni sufi nelle strade di Karachi il 22 giugno 2016. Così, Jami non è solo un memoriale della tradizione musulmana sufi e del poeta persiano, ma anche di Ghulam Farid Sabri e Amjad Sabri. Rimane il loro unico disco in farsi.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it