Janine, 2967
Fairbrooks, Alaska, 14 luglio 1872. Tom Milon, Herman Morgan, Higgins Nolan e Jones Stoner, il viso coperto e una pistola trafugata al nonno di Higgins, irrompono nella gioielleria dei signori Schulz. Sono solo dei ragazzini, poco più che adolescenti, ma il colpo riesce. Peccato che il vecchio Schulz ci abbia rimesso le penne. Già, un tragico incidente. È così che nasce la banda del "Freddo assassino", uno sparuto gruppo di amici campioni di furti e rapine destinato a seminare il panico in tutta la contea. L'incontro con Janine e la venuta al mondo del loro primogenito Tex, convincono però Tom a cambiare strada; desidera e si costruisce una nuova vita, tacendo il suo trascorso criminale, seppellendo sotto a un mucchio di buone intenzioni i torti da perdonare, i rimorsi che bruciano, il dolore di certe perdite… ma il passato è lì e, come un reperto prezioso, torna alla luce. Ed è impossibile resistere al suo richiamo. Un romanzo distopico in cui avventura, suspense e horror si combinano in un cocktail esplosivo; personalità complesse e una trama da togliere il fiato catturano il lettore in un vortice onirico, per farlo approdare in "gelidi" lidi… del tutto inattesi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it