Janus. Vol. 23
Janus, periodico semestrale di arte e cultura contemporanea, dedica la prima parte di questo numero a una riflessione sull'istituzione del museo e sul rapporto che in questi ultimi anni è andato sempre più a consolidarsi, generando talvolta una certa confusione, tra musei e teatri, dove i primi sempre più spesso accolgono spettacoli e performance, e i secondi coinvolgono artisti per le sceneggiature e per realizzare opere nei loro spazi. Nella seconda parte sono presentati alcuni progetti speciali d'artista (Olafur Eliasson per la copertina, Ivan Moudov e Michael Rakowitz) e il resoconto di alcuni viaggi compiuti da Janus quest'estate: a Praiano, sulla costiera amalfitana, per il Janus Summer Symposium e il percorso in barca, attraverso il Mediterraneo, per il progetto Floating Territories, con tappa alle Biennali di Istanbul, Atene e Venezia. Nella terza parte, come in ogni numero, cinque artisti contemporanei vengono presentati da altrettanti critici: Kuri, Kapoor, Dekyndt, Nicolai, Van Hove. Contributi in lingua inglese e italiana.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:10 aprile 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it