Japan Robot. Con Poster
Con un volume prezioso e da collezione, Japan Robot è la pubblicazione che celebra l’universo dei robot giapponesi in tutte le sue forme: dalle antiche bambole meccaniche Karakuri ai moderni androidi come ASIMO, passando per i mitici robottoni degli anime. Un viaggio affascinante tra icone come Mazinga Z, Goldrake, Astroboy, Gundam e Mechagodzilla, con uno sguardo anche ai robot buffi, alle mascotte e alle creazioni italiane ispirate al fenomeno. Tra storia, design, giocattoli, manga e cinema, ogni capitolo racconta l’evoluzione di un immaginario che ha conquistato generazioni, fino ad arrivare alle esposizioni e ai modelli in scala reale. All’interno un poster staccabile dei classici robot anni ’80. Questo volume è pensato per gli appassionati di cultura pop giapponese, anime, manga e soprattutto per gli amanti dell’immaginario robot, i collezionisti e i nostalgici degli anni '70-’80, ma anche per i curiosi e i neofiti, desiderosi di scoprire un capitolo fondamentale dell’immaginario tecnologico e visivo globale.
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:5 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it