è probabilmente l’album più sottovalutato del quartetto britannico dei Queen, ma senz’altro, insieme all’ottimo precedente “News of the world”, è il disco più hard-rock della band. E’ il 1978 ed i Queen sono una delle realtà artistiche e commerciali di maggior rilievo nell’industria musicale; forti dell’ottimo successo del già citato disco precedente tornano in studio di registrazione ricostruendo il sodalizio col vecchio produttore Roy Thomas Baker (quello di “A night at the opera”).
Jazz (180 gr. Limited Edition)
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 36,13 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mike 19 marzo 2022jazz queen
-
E' il settimo album della famosa band britannica. Forse non è uno dei più famosi o amati ma è sicuramente meritevole quanto gli altri. E' eccentrico , proprio come i Queen. I brani contenuti sono tutti diversi tra loro: degno di nota è sicuramente Mustapha, un gioco ma anche una sorta di omaggio alle origini esotiche di Freddie Mercury. Uno dei brani più famposi è invece Bicycle Race, una di quelle canzoni che sicuramente avete sentito almeno una volta nella vita. Non mancano brani più rock come Let me Entertain you o If you can't Beat them. Insomma un altro album capolavoro che un vero fan non può non avere nella propria collezione.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it