Jazz at Stereoville - CD Audio di Cootie Williams,Rex Stewart
Jazz at Stereoville - CD Audio di Cootie Williams,Rex Stewart
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Jazz at Stereoville
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
17,78 €
17,78 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

6 febbraio 2012
8427328008181

Conosci l'autore

Foto di Cootie Williams

Cootie Williams

1910, Mobile, Alabama

Propr. Charles Melvin Williams. Trombettista statunitense di jazz. Formatosi musicalmente dalla matrice di Louis Armstrong, fu una delle voci più originali, per l'intensità e l'impeto dei suoi assolo, dell'orchestra di Duke Ellington (1929-40 e di nuovo dal 1962), acquisendo grande popolarità con il Concerto for Cootie dedicatogli nel '40 da Duke, e più volte eseguito poi da W. anche in altre formazioni. Nel 1941 fu attivo con Benny Goodman, quindi suonò con propri gruppi e orchestre.

Foto di Rex Stewart

Rex Stewart

1907, Filadelfia

Cornettista statunitense di jazz. Ispirato da Louis Amstrong, dopo aver suonato con le orchestre di Fletcher Henderson e dei McKinney's Cotton Pickers, fu pressoché ininterrottamente dal 1934 al '45 una colonna dell'orchestra di Duke Ellington. In seguito diresse anche una propria orchestra. Una particolare tecnica esecutiva, consistente nel premere solo a metà i pistoni dello strumento («half valve» o «note strangolate»), gli consentiva inconsueti effetti sonori. Esercitò anche attività saggistica, riunendo vari articoli in Jazz Masters of the Thirties (1972).

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 I'm beginning to see the light
Play Pausa
2 Do nothing till you hear from me
Play Pausa
3 Alphone and Gaston
Play Pausa
4 I got a right to sing the blues
Play Pausa
5 Walkin' my baby back home
Play Pausa
6 When your lover has gone
Play Pausa
7 I knew you when
Play Pausa
8 Walkin' my baby back home (Alternative Take)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it