Jazz. Come suonare e improvvisare. Con File audio per il download
Il primo volume della famosa serie Aebersold in italiano, scritto in modo semplice e diretto e indirizzato a musicisti di qualsiasi livello. Il testo presenta gli elementi fondamentali del metodo d’improvvisazione jazz più noto e usato al mondo. Attraverso esempi, esercizi e suggerimenti, lo studente è portato a iniziare il proprio percorso improvvisativo con un approccio pratico, naturale e soprattutto cosciente, che lo induce a suonare sin da subito. Sul cd allegato, una sezione ritmica di professionisti, offre la possibilità di suonare e sperimentare con i concetti esposti nel testo attraverso l’uso di alcune delle progressioni armoniche più usate nel jazz trasposte per tutti gli strumenti. A chiusura del volume, un’utile introduzione alla teoria musicale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it