Jazz Epistles
I Jazz Epistles sono stati il primo vero gruppo jazz sudafricano a staccarsi dalle forme jazz oscillanti e ballabili in voga negli anni '50. Un gruppo formato da personalità forti come il pianista Dollar Brand, poi conosciuto come Abdulah Hibrahim, il trombettista Hugh Masekela, il sassofonista Kippi Moeketzi, il trombonista Jonas Gwangwa, il bassista Johnny Getze e il batterista Makaya Ntschoko. Un gruppo di modernisti del jazz che già alla fine degli anni '50, sotto l'influenza del "Bop" americano, iniziò ad attivare uno stile musicale più complesso e alla moda. Nel 1959, poco prima di sciogliersi, i Jazz Epistles pubblicarono il loro primo e unico album, un grande lavoro che si pone come il primo album pubblicato da una band nera sudafricana. Un manifesto culturale nell'ambito della lotta anti-apartheid dell'epoca.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it