The Jazz Experiments of Charles Mingus
THE JAZZ EXPERIMENTS OF CHARLIE MINGUS è un album del bassista e compositore Charles Mingus pubblicato nel 1955. L’album è una compilation di 10 tracce pubblicate originariamente dalla Period Records come doppio vinile 10” ed intitolato “Jazzical Moods”, riattribuito a John LaPorta.
La rivista AllMusic scrive: Questa sessione del 1954 include la presenza di Thad Jones alla tromba e John LaPorta al clarinetto e sax, combinato con nuove e vecchie forme di musica classica e jazz per creare un suono jazz più fresco. Brani come “Minor Infusion” e “Thrice Upon a Time” dimostrano la sinergia tra Mingus e i suoi musicisti e le sue abilità di composizione.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it