Jazz From San Francisco
Dopo un iniziale interesse per il rhythm and blues, Patt Britt si appassionò al jazz e divenne presto un abile sassofonista della vivace scena di San Francisco. Nel ’57, a 17 anni, l’incontro con Pete Douglas diede il via a una collaborazione lunga una vita, che avrebbe portato nel ’66 all’apertura della Bach Dancing & Dynamite Society, un locale che avrebbe rappresentato un’oasi per musicisti e fan del jazz. Nel ’65 Pat Britt formò un quintetto con il pianista George Muribus, il trombonista Bruce Wolf, il bassista Len Lasher, con Paul Distel che si alternava con Buddy Barnhill alla batteria e Al Molina che di tanto in tanto prestava la sua tromba. L’anno seguente registrarono il primo album di Pat da leader, un mix di jazz puro e qualche pezzo più blues pubblicato solo nel ’71 con il titolo “Jazz from San Francisco”. Britt avrebbe poi portato avanti una brillante carriera fino al 2000 e ricevuto negli ultimi anni della sua vita il meritato riconoscimento per il suo impatto sul jazz e sulla comunità di musicisti e appassionati che vi gravita attorno.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it