Jazz In Silhouette
“Jazz in Silhouette” è la quintessenza del periodo di Chicago di Sun Ra alla fine degli anni Cinquanta. Registrato nel 1958 e pubblicato nel 1959, l'album - il terzo di Sun Ra – rappresenta il periodo bebop/hard-bop del bandleader, mentre il suo personaggio di viaggiatore interstellare cominciava a evolversi vividamente alla fine del decennio. Le sue composizioni riflettono il suo talento nello scrivere opere memorabili nell'idioma jazz, anche se arrangiamenti come ‘Ancient Aiethopia’ puntano verso nuove direzioni di un primitivo-futurismo amalgamato. Dopo essersi trasferito a New York nel 1961, Ra ha iniziato a esplorare terreni musicali lontani dalle convenzioni del jazz. Questa confezione deluxe contiene anche la copertina originale della ninfa spaziale, apparsa solo in riproduzioni ritagliate e sbiadite sulle uscite Saturn. I colori sono più vivaci e la copertina apribile dell'edizione ampliata presenta opere d'arte precedentemente omesse alla periferia del dipinto senza titolo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it