Jazz Is Dead 018
Il genio Tony Allen ha lasciato questo mondo mortale nell'aprile del 2020, lasciando un'eredità ineguagliabile che ha attraversato oceani e confini, unendo culture e forgiando un suono che ha cambiato la musica. Come batterista dei rivoluzionari Africa 70 di Fela Kuti, il drumming poliritmico di Allen ha definito l'afrobeat. Il suo contributo come artista e ambasciatore culturale ha lasciato un impatto indelebile su ogni genere di musica popolare, dalla Techno al Jazz, al Rock e all'Hip-Hop. La musica di Tony Allen è una testimonianza continua delle relazioni e dei dialoghi musicali interconnessi della diaspora africana e della loro influenza duratura sul nostro modo di ascoltare. Per il produttore di Jazz Is Dead, Adrian Younge, è un grande onore condividere la nuova musica registrata con il rivoluzionario batterista Tony Allen.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it