Jazz Mood
Polistrumentista che ha riconfigurato il jazz più volte nel corso della sua lunga carriera, Yusef Lateef è salito alla ribalta alla fine degli anni Cinquanta, dopo essere stato in tournée con Dizzy Gillespie. Jazz Mood risale al 1957, quando il suo quintetto comprendeva alcuni dei migliori di Detroit, tra cui Ernest Farrow, fratello di Alice Coltrane, al basso e Curtis Fuller, futuro Jazz Messenger, al trombone. L'uso dell'argol in "Metaphor" e del rabat e dei cimbali a dita in "Morning" indicano il radicamento islamico di Lateef e la sua convinzione che la musica serva a uno scopo superiore; questa edizione contiene la bonus track "Passion", dall'altrettanto eccellente Before Dawn. Ricco, profondo e vario, è un ascolto obbligato per tutti gli appassionati di jazz.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it