Jazz & Paris
Box set 3 CD.
Parigi e il jazz hanno sempre avuto un legame profondo. Il Jazz iniziò ad essere ascoltato a Parigi nei primi anni Venti, quando il proibizionismo e il rigore del razzismo portarono molti musicisti e artisti americani ad attraversare l'oceano per godere della libertà culturale della capitale francese. Ben presto si formano gruppi di jazz francesi, il migliore dei quali è stato il Quintet of the Hot Club of France, guidato da Django Reinhardt e Stéphane Grappelli. La storia d'amore fu interrotta durante la Seconda Guerra Mondiale, quando l'occupazione nazista bandì il jazz dichiarandolo una musica depravata. Dopo la guerra, i musicisti americani tornarono a Parigi, riprendendo la storia d'amore che continua ancora oggi. Questo eccezionale triplo CD riunisce registrazioni di alcuni dei più celebri jazzisti che rendono omaggio a Parigi.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it