Jazz Party in Stereo
Duke Ellington e Dizzy Gillespie hanno suonato insieme in almeno quattro occasione tra il 1943 e il 1959, ma la loro unica collaborazione seria risale al 19 febbraio 1959, quando Gillespie ha partecipato all'album di Ellington “Jazz Party” (Columbia CS 8127), ristampato qui nella sua interezza. L’album include anche una delle poche registrazioni del cantante Jimmy Rushing con la band di Ellington. Gillespie ed Ellington avrebbero condiviso il palco in molte altre occasioni nel corso degli anni seguenti, ma sono stati registrati insieme solo in un’altra occasione, durante il Monterey Jazz Festival del 1965, quindi questo album rappresenta una testimonianza davvero unica.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it