Jazz & Strings
Marco Strano è sassofonista, compositore, scenografo e pittore. In contemporanea con la sua mostra personale "Body and Soul", nella Galleria Samonà di Padova, viene pubblicato il cd "Jazz & Strings", contenente undici brani scritti e arrangiati da Marco Strano. Il suo stile pittorico molto personale, carico di mistero e di suggestioni, non si discosta dal suo stile musicale. La vena creativa di Marco Strano è ormai al di là delle formule: jazz, canzone colta, musica "pura" in cui, ai sax tenore, contralto e soprano dell'autore, si affiancano una ritmica jazz, la straordinaria voce di Paola Casula e un quartetto d'archi. Nei quadri di Marco Strano e nelle tracce di questo "Jazz & Strings" quasi un riassunto del Novecento, delle sue ossessioni visuali e musicali, della sua vitale follia e della sua feroce creatività. "Jazz & Strings" inaugura una collana omonima all'interno del catalogo Blue Serge, dedicata all'incontro tra il linguaggio del jazz e quello della musica classica, in particolare la scrittura per archi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it